Ruolo e responsabilità dei cristiani nella società

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:01

Portare i temi della cristianità e di un umanesimo pienamente vissuto nei luoghi del dibattito pubblico e nelle agorà della società civile: è questo il fil rouge del convegno in programma domani, martedì 19 dicembre, a partire dalle 18, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno. Organizzato dall’Istituto Teologico Salernitano, affiliato alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, l’incontro è occasione per presentare la Collana editoriale ErgasiaPneumatiké della rivista “Mattheus”, organi ufficiali dell'Istituto Teologico Salernitano del Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”. Titolo del primo volume editato, “Il vento soffia dove vuole (Gv 3,8). Per una rinnovata visione pneumatologica”. Un appuntamento che assume ulteriore rilievo in vista delle ormai imminenti elezioni politiche e delle scelte che i cittadini saranno chiamati a compiere.

All’evento, patrocinato dal Comune di Salerno, intervengono mons. Luigi Moretti, arcivescovo metropolita di Salerno-Campagna-Acerno e moderatore dell’Istituto Teologico Salernitano, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo e della Fondazione vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth”, e il prof. don Angelo Barra, prefetto degli Studi dell’Istituto Teologico Salernitano e curatore della Collana.

In occasione della presentazione si terrà anche una esibizione del coro Gospel Kamaraton Sisters.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.