Il vescovo Zuppi visita i piccoli del “Rizzoli”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:10

Diversi gli appuntamenti in agenda per l'arcivescovo di Bologna mons. Matteo Zuppi in occasione della solennità dell'Epifania. La mattinata comincerà con la celebrazione, alle 10, della Santa Messa nella chiesa di San Michele in Bosco. A seguire, l'arcivescovo visiterà i bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell'ospedale ortopedico Rizzoli. Ad accogliere mons. Zuppi, il direttore generale dell’ospedale, Mario Cavalli, e il parroco di San Michele, don Lorenzo Testa.

Poi nel pomeriggio, alle 15, l’arcivescovo attenderà l’arrivo dei Magi in Piazza Maggiore. Il corteo, composto da vari figuranti, partirà dalla Montagnola e, sfilando per via Indipendenza, giungerà fino alla capanna di Betlemme, realizzata sul sagrato di San Petronio. Quindi, come riporta il Sir, alle 17.30 mons. Zuppi presiederà la “Messa dei popoli” nella cattedrale di San Pietro, alla presenza delle comunità straniere che vivono a Bologna. La liturgia sarà animata da un coro in 15 lingue: italiano, latino, romeno, francese, inglese, polacco, spagnolo, arabo, swahili, filippino, malayalam, singalese, tigrino, ucraino, cinese e bengalese. La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Nettuno Tv.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.