Domani la “Festa degli incontri”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2:30

Domani, in Piazza Vittorio Emanuele III a Cava de' Tirreni, si svolgerà la “Festa diocesana degli Incontri“, con la quale si concludono le celebrazioni per il 25° della fondazione dell'Azione Cattolica di Amalfi-Cava de' Tirreni. Fu nel 1992, infatti, che per volontà dell'allora arcivescovo mons. Beniamino Depalma, le due associazioni diocesane di Amalfi e Cava de' Tirreni furono unite. Le celebrazioni per l’anno giubilare sono state fortemente volute e promosse dalla Presidenza diocesana di Azione Cattolica e da una commissione speciale composta dai presidenti diocesani di questi 25 anni. Ospite d'eccezione sarà proprio mons. Depalma, con il quale saranno ripercorse le tappe di questo cammino, attraverso ricordi e testimonianze di persone che ne sono state protagoniste.

L'evento si concluderà con un momento di preghiera presieduto dall'arcivescovo, mons. Orazio Soricelli, ed il taglio della torta giubilare in Piazza Eugenio Abbro.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.