Al via il convegno su giovani e famiglia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:08

Il Servizio per la Pastorale giovanile e l'ufficio per la pastorale familiare dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto organizza per il 15 settembre il convegno diocesano su giovani e famiglia. Il convegno si svolgerà nella basilica santuario dei Santi Medici a Bitonto, con la presenza dell'Arcivescovo metropolita Francesco Cacucci. L'evento si pone in prossimità al Sinodo dei vescovi intitolato I giovani, la fede e il discernimento vocazionale, in programma dal 3-28 ottobre 2018 nel capoluogo pugliese. 

“Dall’incontro ecumenico per la pace nel Medio Oriente di Papa Francesco con i patriarchi e i capi delle Chiese a Bari, lo scorso 7 luglio, vogliamo ripartire accogliendo l’invito dell’arcivescovo, mons. Francesco Cacucci, a vivere un convegno-festa diocesano, sabato 15 settembre”, si legge nella nota dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto. “Sarà una intera giornata di ascolto e di dialogo, di preghiera e di festa, per rileggere l’esperienza delle ‘tende’ e per tracciare insieme le linee programmatiche del nuovo anno pastorale. Vogliamo continuare il nostro cammino con lo sguardo rivolto ai giovani, il baricentro puntato sulla famiglia, con le braccia spalancate sul mondo e sulla società”, conclude il comunicato. Inoltre, l'incontro sarà preceduto da una veglia di preghiera e da una festa che si svolgeranno nella piazza davanti la basilica dei Santi Medici.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.