La Tour Eiffel tra riapertura e limitazioni

Il monumento simbolo di Parigi riapre ai turisti dopo tre mesi di chiusura

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:00
Torre Eiffel

Il governo francese ha allentato le misure di lockdown a metà maggio e i monumenti stanno progressivamente tornando visitabili. La Reggia di Versailles ha riaperto il 6 giugno, mentre il museo del Louvre tornerà ad accogliere i turisti a partire dal 6 luglio.

Riapre la Torre Eiffel

Oggi la Torre Eiffel, monumento simbolo di Parigi, ha riaperto dopo più di tre mesi di chiusura per l’emergenza coronavirus. I visitatori che vorranno però salire in cima al monumento simbolo della capitale francese dovranno utilizzare le scale e salire a piedi i 674 gradini, poiché per ragioni di sicurezza sanitaria sarà vietato l’uso degli ascensori che resteranno chiusi fino al 1 luglio. Per poter accedere i turisti, dagli 11 anni in su, devono indossare mascherine e mantenere una distanza di almeno un metro e mezzo. Per evitare assembramenti sarà, inoltre, consentito un numero limitato di ingressi e salite e discese saranno effettuate attraverso due diverse scalinate.

Il drastico calo di prenotazioni

Per oggi, le prenotazioni sono state soltanto 700, per un monumento visitato da 7 milioni di persone ogni anno.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.