La cicogna arriva allo zoo di Washington

Festa allo zoo di Washington per la nascita d un cucciolo di panda gigante. L'evento, in diretta streaming, ha suscitato molto interesse

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Festa e gioia nello zoo di Washington per la nascita di un “prezioso cucciolo di panda gigante“. La mamma, Mei Xiang, 22 anni sta bene e mostra il tipico comportamento di ogni mammifero: “allatta il suo cucciolo e lo coccola tenendolo vicino a sè”, ha riferito su Twitter lo Smithsonian’s National Zoo.

“Siamo felicissimi di condividere che Mei Xiang ha partorito alle 18.35 e si prende cura del suo neonato con attenzione”, hanno fatto sapere dallo zoo, aggiungendo che mamma e cucciolo sembrano godere di ottima salute. Lo zoo ha parlato di un “momento di pura gioia tanto necessario in un momento di pandemia e disordini sociali”.

Il parto in diretta streaming

Per il lieto evento lo zoo ha messo a disposizione una “cam panda” attiva 24 ore al giorno, attraverso la quale i fan hanno potuto assistere alla nascita del cucciolo. L’evento ha suscitato un tale interesse tanto che il sito dello Smithsonian’s National Zoo è andato più volte in blocco. 

I panda nel mondo

Meno di 2 mila panda giganti vivono ancora nel loro habitat naturale in Cina. Altri 600 circa vivono negli zoo e nei centri di riproduzione di tutto il mondo. Geneticamente simili all’orso, i panda si nutrono esclusivamente di bambù. Pesano circa 100 chilogrammi e sono alti circa 180 centimetri.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.