Una tempesta sferza l'Europa: un morto e diversi feriti

Una tempesta devastante sta investendo l'area centrale e nord-occidentale dell'Europa. L'hanno battezzata Eleanor e finora ha prodotto un morto e almeno 15 feriti, di cui quattro gravi, in Francia. Ora l'incubo è arrivato in Gran Bretagna.

La vittima è una donna che si trovava sulle piste da sci di Morillon, in Alta Savoia, quando un albero l'ha investita a causa delle forti raffiche di vento. 225.000 le case rimaste senza corrente in tutto il Paese. I pompieri sono intervenuti 4.300 volte. Chiusa la Torre Eiffel, dove la notte scorsa sono arrivate raffiche di 150 km orari all'ultimo piano. La Francia era stata colpita da una tempesta, la Carmen, già nei giorni scorsi, con venti fino a 100 km orari e 65mila case rimaste senza corrente.

In mezza Europa, dalla Svizzera alla Gran Bretagna, si contano diversi voli cancellati. Oltremanica la tempesta sta sferzando il Paese con con venti superiori a 161 chilometri orari mentre è stata diramata l'allerta maltempo dall'Irlanda del Nord fino all'Inghilterra e alla Scozia. Secondo la Bbc un uomo è rimasto ferito non gravemente per la caduta di un albero sulla sua auto in Galles mentre si contano migliaia di case al buio in tutto il Paese.