Tre bimbi trovati morti in una casa nel Massachusetts

A pochi giorni di distanza dal pluri infanticidio commesso da un papà del Nord Carolina nei confronti dei suoi cinque bimbi, tre neonati sono stati trovati morti ieri dalla Polizia all’interno di un’abitazione privata di Blackstone, cittadina del Massachusetts. Non si conoscono ancora le cause del decesso, né le autorità hanno divulgato nomi e sesso dei piccoli. Secondo un testimone i poliziotti erano già entrati nell’abitazione, ubicata a poca distanza dalla stazione della Polizia e dalla caserma dei vigili del fuoco, due settimane fa in seguito alla segnalazione di un vicino. Quest’ultimo era stato spinto a chiamare le forze dell’ordine da uno dei numerosi bambini residenti che chiedeva aiuto per il pianto disperato di un neonato di 6 mesi.

Quando la Polizia è entrata in casa avrebbe trovato il più piccolo sporco delle sue stesse fece, mentre gli altri bambini, poco più grandi, sporchi e mal vestiti e l’abitazione in condizioni igieniche impensabili. Il procuratore distrettuale Joseph Early ha raccontato che gli agenti sono dovuti entrare nella casa indossando tute speciali per la protezione da materiali pericolosi. A seguito di quella segnalazione, il dipartimento di tutela dell’infanzia e della famiglia (DFC) ha ordinato l’allontanamento di quattro minori rispettivamente di 6 mesi, 3, 10 e 13 anni. Durante quella visita non erano stati trovati i corpi dei bimbi. In una dichiarazione, Cayenne Isaksen, un portavoce DCF, ha affermato che il dipartimento non aveva avuto nessun precedente contatto con la famiglia di Blackstone fino a due settimane fa.

I corpi dei piccoli sono stati rinvenuti durante una normale perquisizione avvenuta nella notte di Giovedì. Non è stato immediatamente chiaro se i quattro bambini presi in custodia dal dipartimento di tutela dell’infanzia e della famiglia fossero legati gli uni agli altri o ai neonati deceduti, o quale adulto avesse vissuto nella residenza. “Dobbiamo accertare chi viveva in casa come parte delle indagini” ha dichiarato il procuratore distrettuale Joseph Early. Gli accertamenti proseguono ma le autorità non hanno ancora identificato nessuno di coloro degli abitanti né i genitori dei minori coinvolti. Si aspettano gli sviluppi delle indagini per le prossime ore.