Categories: Cronaca

Tragedia in Tennessee, autobus si schianta contro un albero: morti 6 bimbi

Tragedia in Tennessee, dove sei bambini sono morti in seguito ad un incidente stradale che ha visto coinvolto l’autobus su cui si trovavano. Il mezzo di trasporto, che stava portando i piccoli studenti da scuola a casa, si è schiantato a Chattanooga. Oltre venti bambini sono rimasti feriti e condotti all’ospedale.

Il conducente, identificato come Johnthony Walker, 24 anni, è stato preso in custodia dagli agenti e ora dovrà rispondere di cinque capi di imputazione tra cui omicidio stradale, comportamento irresponsabile e guida spericolata. Secondo quanto riferito dalla polizia di Chattanooga, la causa dell’incidente dovrebbe essere l’elevata velocità.

I soccorsi, immediatamente accorsi sul luogo dell’incidente, hanno trovato cinque bambini deceduti all’interno del mezzo, mentre un sesto è morto mentre si trovava in ospedale. Il portavoce dell’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Hamilton, dove si è verificato lo schianto, ha affermato che non è ancora chiaro quanti bambini viaggiassero sul mezzo.

I bambini coinvolti hanno tra i 5 e i 10 anni e due o tre di loro sono in gravi condizioni e stanno lottando tra la vita e la morte in ospedale. L’incidente ha lasciato il bus schiacciato contro un albero, devastato e quasi spezzato in due. Gli investigatori federali hanno aperto un’inchiesta sull’incidente.

Edith Driscoll

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024