Tenta di uccidere la moglie e si suicida

Al culmine di una lite, ha tentato di uccidere la moglie e poi si è suicidato, lanciandosi dal balcone della sua abitazione. E' accaduto a Ciampino, comune alle porte di Roma. 

Il caso

Da una prima ricostruzione della polizia l'uomo, Alessandro Tolla, 42 anni, impiegato nel settore assicurativo ha tentato di sgozzare la moglie in seguito ad una lite. Poi si è lanciato dal balcone della palazzina in via Francesca Baracca, schiantandosi sul tetto del garage condominiale. L'uomo è deceduto sul colpo. Allertati da alcuni vicini i poliziotti si sono recati sul luogo della tragedia, solo in  seguito, dopo essere entrati nell'appartamento hanno scoperto la donna agonizzante. Maria Giuliano, 37 anni, originaria di Catania, presentava una profonda ferita alla gola e il volto tumefatto. La donna è stata trasportata d'urgenza, in condizioni critiche, al policlinico di Tor Vergata. 

Secondo quanto emerso dalle prime indagini la polizia, allertata da altri condomini che hanno sentito le urla, ha comunicato che l'uomo ha aggredito la moglie con un coltello con una lama di circa 30 centimetri. Ancora ignote le cause che hanno spinto l'uomo – senza precedenti penali –  a compiere il folle gesto. I due, secondo le testimonianze di amici e parenti, non sembravano avere problemi o difficoltà.