Categories: Cronaca

Tenta di investire la figlia perchè vive “all'occidentale”

Voleva vivere “all'occidentale”, trovarsi un lavoro, essere indipendente. Per tali motivi, un padre marocchino, ma residente in Italia da anni, ha aggredito e tentato di investire con l'auto la figlia 20enne. È successo ieri a Livorno Ferraris, nel vercellese, e a riportare il fatto sono alcuni quotidiani locali. La ragazza, di nome Meryan, aveva italianizzato il suo nome in Miriam e stava cercando un lavoro che la rendesse indipendente dal quel padre troppo oppressivo, forse considerato “all'antica”. La giovane è inoltre ben inserita e molto conosciuta in paese: gioca nella locale squadra di basket e non ha mai messo il velo. Una famiglia apparentemente integrata. Invece, ciò che nessuno poteva prevedere. La giovane ieri stava uscendo di casa per andare in stazione, prendere un treno e portare in giro il suo curriculum. Il padre, El Moustafa Hayan, 50enne di origini marocchine avrebbe voluto accompagnarla, ma lei si è rifiutata ed è scesa in strada. A quel punto, al culmine dell'ennesima lite, l'uomo l'ha inseguita al volante dell'auto di famiglia e ha provato a investirla. Fortunatamente, la giovane è stata colpita solo di striscio: portata in ospedale, è stata dimessa con una prognosi di pochi giorni. Hayan è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e maltrattamenti.

Milena Castigli

Recent Posts

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024