Taranto. Oltre agli sposi anche un’invitata è positiva

Il Dipartimento di Prevenzione della ASL ha iniziato a contattare tutti i 120 invitati per porli in isolamento fiduciario da oggi.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:25
Fonte: AGI

Oltre alla coppia di sposi tarantini risultata positiva al Covid, anche un’invitata del matrimonio è risultata positiva. Di conseguenza, tutti gli invitati, circa 120, saranno sottoposti a tampone. Gli sposi al momento sono in isolamento domiciliare.Il matrimonio è stato celebrato la scorsa settimana.

Le dichiarazioni della Asl Taranto

L’ Asl Taranto ha dichiarato che, dalla indagine epidemiologica condotta, “è risultato che la donna ha sviluppato sintomatologia sovrapponibile al Covid-19 già domenica scorsa e che la stessa venerdì aveva partecipato al matrimonio già noto per la positività riscontrata ieri dagli sposi”.Giovedì mattina, infatti, è risultato positivo il tampone effettuato sulla donna di Grottaglie che si sarebbe dovuta sottoporre a una prestazione programmata.

L’Asl ha, poi, precisato: “Considerato quindi che il lavoro di contact tracing, in base al protocollo condiviso dal Ministero, deve essere effettuato sui contatti delle 48 ore precedenti rispetto alla comparsa dei sintomi, il Dipartimento di Prevenzione ha iniziato a contattare tutti gli ospiti del matrimonio per porli in isolamento fiduciario già da oggi. Tutti loro effettueranno il primo tampone lunedì mattina presso il drive-through nella struttura più vicina alla propria residenza”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.