Categories: Cronaca

STUDENTE MORTO A MILANO, GLI INQUIRENTI: “IMPOSSIBILE LA CADUTA ACCIDENTALE”

Per i vertice dell’istituto e per gli investigatori della polizia lo studente 19enne di Padova non si è suicidato. L’ipotesi che si fa sempre più largo è quella della “tragica goliardata”. Domenico Maurantonio, è precipitato dal quinto piano dell’Hotel da Vinci di Bruzzano dove le due quinte del liceo scientifico di Padova Ippolito Nievo pernottavano. I magistrati stanno cercando chi ha provato a trattenere il ragazzo, a dimostrarlo sarebbe i lividi che il giovane aveva sulle sue braccia.

Gli investigatori sperano che – prima o poi – nel “muro di omertà” dei suoi compagni, le pressioni di insegnanti e genitori possano aprire una breccia per far emergere la verità. La polizia sta infatti cercando chi è scappato senza dare l’allarme e chi potrebbe aver visto o sentito qualcosa. La caduta accidentale è stata definita “impossibile” e a confermarlo ci sarebbero anche le caratteristiche della finestra da cui il giovane è precipitato, infatti l’altezza dal pavimento al davanzale è di circa 1 metro e 10 centimetri.

A parte la caduta accidentale, gli inquirenti non escludono nessuna pista e tra almeno una settimana saranno pronti anche gli esami tossicologici, quelli farmacologico e quelli di carattere genetico effettuati durante l’autopsia eseguita ieri. Nel frattempo, nessuno degli studenti ascoltati dal pm Claudio Gittardi ha fornito indicazioni utili per far luce sull’accaduto.

 

Manuela Petrini

Recent Posts

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024

Israele, sirene di allarme al confine con il Libano

Le sirene suonano al nord di Israele, al confine con il Libano. L'aviazione israeliana ha…

27 Aprile 2024

Scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

27 Aprile 2024