Spari nel centro di Vienna, è caccia all'uomo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:09

E'di un morto e un ferito il bilancio della sparatoria andata in scena nei pressi del ristorante Filgmuller sulla Bäckerstraße di Vienna, dove un uomo ha deliberatamente aperto il fuoco in quello che la Polizia ha definito “un atto mirato”, escludendo quindi la matrice terroristica. Tutto si è consumato nel volgere di pochi attimi attorno alle 13.30, quando un uomo, al momento sconosciuto, ha sparato alcuni colpi ferendo una persona e uccidendone un'altra, prima di darsi alla fuga. Momenti di panico sono stati vissuti sulla Bäckerstraße, con gli avventori del ristorante che si sono riversati in strada cercando riparo e altri passanti che sono fuggiti lungo le strade vicine. La Polizia ha immediatamene interdetto l'area della , in pieno centro cittadino, mentre un elicottero ha iniziato a sorvolare la zona supportando le ricerche via terra degli agenti delle Forze dell'ordine.

Attraverso il suo profilo Twitter, la Polizia ha fatto sapere che “non c'è alcun pericolo per i soggetti non coinvolti” e, secondo quanto riferito dal quotidiano Die Presse, inoltre, i poliziotti starebbero cercando una Mercedes nera. Non è chiaro, però, se si tratti dell'auto utilizzata dall'autore della sparatoria.

 

#show_tweet#

 

In aggiornamento

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.