Spara al figlio e alla nuora e poi si barrica in casa: arrestato

Dopo alcune ore di tensione, si è consegnato alle forze dell'ordine Cosimo Sisto, 85 anni, che nel pomeriggio di oggi ha aperto il fuoco contro il figlio Francesco, 59 anni, e la nuora, 42 anni, ferendoli gravemente. Il fatto si è verificato a Schiavonea di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. 

Decisivo l'intervento di un militare specializzato

Secondo quanto si apprende, dopo aver fatto fuoco contro i suoi stessi familiari, l'anziano, titolare di un panificio, si è barricato nella sua stessa casa dove si trovava anche sua moglie. Decisivo sarebbe stato l'intervento di un militare specializzato, appartenente al Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cosenza, che – dopo alcune ore – è riuscito a convincere l'uomo ad abbandonare la sua arma e consegnarsi alle forze dell'ordine

Ignoti i motivi del gesto

I carabinieri, impegnati nella ricostruzione dei fatti, hanno portato l'uomo in caserma per l'interrogatorio. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il titolare del panificio avrebbe ferito i suoi familiari al culmine di una lite. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari. Il figlio dell'anziano, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso nell'ospedale di Cosenza ed è in coma farmacologico. La moglie è stata ricoverata con prognosi riservata preso la struttura ospedaliera di Rossano.