SCONTRO TRA PULLMAN E CAMION IN A14, IN 50 ALL’OSPEDALE

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 5.30 di questa mattina lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto, tra Forlì e Cesena. Una autobus che trasportava una scolaresca che aveva in programma una gita scolastica all’Expo di Milano, con a bordo circa cinquanta persone tra studenti, insegnanti e autista, si è scontrato con un mezzo pesante. La Polizia Autostradale di Forlì sta indagando per accertare la reale dinamica dell’incidente avvenuto al chilometro 83 del tratto autostradale in direzione Bologna.

Il bilancio è di almeno 27 feriti, il più grave è il preside Pietro Leonardo Auciello che dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico per una frattura scomposta alla gamba, ma fortunatamente, nel complesso le sue condizioni di salute non destano timori per la sua vita.

Invece tutti e 47 gli studenti sono stati trasportati all’ospedale di Forlì, insieme ai loro insegnanti e all’autista. Tutti, che riportavano per lo più escoriazioni e contusioni, sono stati medicati in breve tempo. Solo uno dei ragazzi verrà trattenuto in osservazione, mentre gli altri verranno riaccompagnati a casa.

Secondo una prima ricostruzioni degli uomini della polizia stradale, il tir stava rallentando per entrare in una piazzola di sosta, ma il conducente del bus, che trasportava gli studenti di Manfredonia (Foggia), non è riuscito a evitare l’ostacolo. Nessuno dei due mezzi si è ribaltato, ma il mezzo pesante ha perso un una parte del carico. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona.