Scontro tra 2 treni merci

Paura stanotte sulla linea ferroviaria Treviso – Vicenza. Un vagone di un treno merci che viaggiava in direzione Vicenza è deragliato stamattina all'alba scontrandosi vicino a Castelfranco con un secondo convoglio che viaggiava in direzione Treviso. Nonostante il forte impatto, nell'urto non vi è stato nessun ferito.

I soccorsi

Dalle 5.15 il traffico è stato sospeso fra le stazioni di Treviso e Castelfranco Veneto: il deragliamento del treno merci è avvenuto nei pressi della stazione di Albaredo di Vedelago. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, i Carabinieri, la Polizia ferroviaria e il personale delle Ferrovie. Le cause sono in corso di accertamento.

Entrambi i treni, che non trasportavano merci pericolose, appartengono a società private, estranee al Gruppo Fs Italiane. I tecnici di Rfi sono sul posto per gli interventi necessari al ripristino della circolazione. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria con l’attivazione di servizi sostitutivi su strada: sono già stati predisposti dei bus per il trasporto passeggeri.