Categories: Cronaca

Precipita nel vano dell'ascensore: morta

Tragedia in un palazzo di viale Regina Margherita a Roma dove una donna è morta oggi pomeriggio vittima di un assurdo incidente. La donna è precipitata nel vano ascensore dal sesto piano: la cabina non era al piano. La donna, Elena Pacifici, 77 anni, abitava al primo piano ed era andata a trovare un'amica che vive al sesto ma non era in casa. Quando la porta si è aperta, in maniera inspiegabile, la vittima ha fatto un passo avanti varcando la soglia dell'impianto ed è caduta nel vuoto. Un volo che non le ha lasciato scampo. Accanto al corpo è stato trovato un mestolo.

L'incidente è avvenuto in un palazzo di viale Regina Margherita, al civico 271. A dare l'allarme il portiere che ha sentito il tonfo del corpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Roma con il supporto dei loro colleghi del nucleo Saf, ma per la donna non c'era più nulla da fare e l'unica cosa che è stato possibile fare, una volta ricevuto il nulla osta del magistrato di turno, è stato recuperare il corpo. Sul posto anche i sanitari del 118.

Avviate le indagini del caso da parte dei carabinieri della Compagnia Roma Parioli per accertare le cause dell'incidente e capire come sia stato possibile che la porta dell'ascensore si sia aperta nonostante la cabina non fosse al piano. Si deve verificare se nel dispositivo che regola l'apertura e chiusura della porta si sia verificato un malfunzionamento nel blocco dell'accesso al vano quando non c'è la cabina al piano e che ha tragicamente tratto in inganno la donna.

redazione

Recent Posts

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024