Paura a New York, treno pendolari si scontra con un’auto

Almeno 7 morti e dodici feriti. Questo il pesante bilancio dello schianto avvenuto in serata alle porte di New York, tra un treno partito da Manhattan carico di pendolari e un’auto che stava attraversando i binari nella cittadina di Valhalla, nell’ora di punta. “È in realtà sorprendente che il numero dei feriti non sia più alto”, ha affermato Cuomo, notando che il primo vagone del treno ha preso fuoco.

Le fonti ufficiali hanno riferito che l’impatto è stato violentissimo. A causarlo, una Jeep Cherokee che era rimasta incastrata nel passaggio a livello. Mentre stava attraversando il binario infatti si sono abbassate le sbarre, non consentendo alla donna alla guida di poter spostare l’auto. Mentre cercava una soluzione è improvvisamente arrivato il treno composto da 10 vagoni, che ha trascinato la jeep per oltre 150 metri prima di riuscire a frenare. Nell’impatto la motrice del treno e l’auto hanno preso fuoco.

Le vittime sono la donna alla guida e 6 passeggeri del treno. Repentini i soccorsi: nel giro di 10-15 minuti tutti i pendolari sono stati fatti evacuare passando dall’ultima carrozza. Almeno 400 sono stati raccolti in una vicina palestra, in attesa di alcuni pullman messi a disposizione per accompagnarli alle rispettive destinazioni.