Palazzo in fiamme: 7 feriti, grave un bimbo

E'di un ferito grave e di altre sei persone leggermente intossicate il bilancio di un incendio divampato in un palazzo di tredici piani, questa mattina, in via Cogne a Milano. Il rogo al momento è sotto controllo.

Bimbo gravissimo

Il ferito grave, un bambino di una decina d'anni, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale dopo essere stato estratto dal palazzo in fiamme. Accompagnato all'ospedale Sacco privo di sensi e in arresto cardiaco, secondo i paramedici del 118 le sue condizioni sarebbero disperate.

Intrappolati

Le fiamme si sono sprigionate dal decimo piano e hanno prodotto un'alta colonna di fumo visibile da molto lontano. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, sono state tre le persone tratte in salvo: erano rimaste intrappolate all'undicesimo piano. Una di loro è stata salvata dai soccorritori che l'hanno calata con la scala mobile dalla finestra. La palazzina, piena di fumo, è stata interamente evacuata

Almeno 12 i feriti, compreso il bimbo all'ospedale. Gli altri hanno inalato il fumo provocato dal rogo ma sono stati medicati sul posto senza il trasporto in ospedale. Al momento non è ancora chiaro quale possa essere la causa che ha fatto divampare l'incendio.