Categories: Cronaca

Omicido Musy: Francesco Furchì condannato all’ergastolo

Francesco Furchì è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio del Consigliere comunale dell’Udc di Torino. Così la corte di Assise di Torino ha deciso di accogliere le tesi dell’accusa, presentate dal pubblico ministero Roberto Furlan. Inoltre la Corte d’Assise, presieduto dal giudice Pietro Cappello, ha anche condannato Furchì a sei mesi di isolamento diurno, inoltre dovrà pagare una provvisionale di un milione di euro alla moglie di Musy, Angelica Corporandi d’Auvare.Mentre alla madre e alla sorella dell’ex consigliere 100 mila euro e al Comune di Torino, che si è costituito parte civile, è stato riconosciuto un acconto di 30 mila euro, mentre per l’università dove Musy era docente 83 mila euro.

Alberto Musy fu aggredito nell’androne della sua casa, un uomo con indosso un casco integrale e un impermeabile – ripreso da alcune telecamere della zona – gli aveva sparato cinque volte, ferendolo anche alla testa. “Finalmente so cosa dire alle mie bambine – ha dichiarato la moglie di Musy – Mi aspettavo un verdetto del genere, per tutti noi è una liberazione, ora possiamo tornare a vivere. Ringrazio la Squadra Mobile della polizia per il grande lavoro fatto. Dopo l’agguato non sapevamo proprio chi potesse essere, abbiamo considerato tutte le possibili ipotesi senza capire chi potesse avercela con Alberto”.

Autore Ospite

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024