Mississippi, treno travolge bus: 4 morti e 40 feriti

E’ di 4 morti e 40 feriti il bilancio dell’incidente che si è verificato ieri nella città di Biloxi, in Mississippi, quando un treno merci ha travolto un bus a noleggio. A riferirlo è la polizia locale, spiegando che al momento dello scontro, sul mezzo di trasporto si trovavano almeno 50 persone.

Lo scontro

Le forze dell’ordine hanno comunicato che non sono ancora chiare le cause che hanno portato il bus a fermarsi sulle rotaie. Ma come riferito da alcuni testimoni, il mezzo sarebbe rimasto incagliato per un difetto del manto stradale o dei binari stessi. Visto che l’autobus non riusciva più a muoversi, il conducente e alcuni passeggeri sono scesi per provare a risolvere la situazione, ma non hanno avuto il tempo di avvisare i responsabili della ferrovia perché fermassero i treni in arrivo. Inoltre, secondo il racconto di alcuni testimoni, dopo l’impatto, il treno ha trascinato l’autobus per oltre 100 metri prima di riuscire a fermarsi.

I soccorsi

Dopo lo schianto, immediatamente sono intervenuti i soccorsi. Paramedici e ambulanze sono giunti sul posto per trasportare i feriti più gravi in ospedale, mentre alcuni sono stati assistiti direttamente sul luogo dell’incidente. Al lavoro anche alcune squadre dei vigili del fuoco, impegnati a liberare alcuni passeggeri intrappolati nelle lamiere accartocciate del bus.