Maltempo: auto travolta dall'acqua, un morto

Il maltempo miete vittime anche in Francia, dove un corpo senza vita è stato trovato all'interno di un'auto travolta dalle acque a Sainte-Maxime, nel dipartimento del Var, in seguito alla violenta perturbazione che sta flagellando il Mediterraneo. Prima le Baleari, poi la Sardegna e, ora, anche il sud della Francia. 

Inondazioni al dipartimento del Var

Nel dipartimento del Var, come riportano le autorità locali, in 12 ore è caduto l'equivalente di due mesi di pioggia che ha fatto esondare corsi d'acqua e torrenti, trascinando via almeno cinque auto, tra cui quella su cui era bordo la vittima, di cui al momento si ignora l'identità. 

Le autorità invitano alla massima cautela

Come riportano i media locali, nella zona il risveglio degli abitanti è stato molto duro: inondazioni, colate di fango, alberi divelti. Immagini che Oltralpe fanno pensare alle tragiche inondazioni del 2010 e del 2014. Strade sommerse anche nella zona di Saint Tropez. Le autorità francesi hanno invitato la popolazione alla massima cautela, consigliando di evitare zone vicine ai corsi d'acqua e i parcheggi sotterranei