INDIA, SUORA STUPRATA DA UN BRANCO: DUE ARRESTATI

Due uomini sono stati arrestati oggi per lo stupro di una suora madre superiora avvenuto circa dieci giorni fa in un convento del West Bengala, nel nord est dell’India. I presunti colpevoli sono due immigrati del Bangladesh e sono stati catturati da una squadra speciale della polizia in due diverse operazioni, una a Mumbai e una in west Bengala.

Nella notte tra il 13 e il 14 marzo, insieme ad altri quattro complici avrebbero assaltato il convento e poi violentato la madre superiora di 74 anni. L’anziana religiosa è ancora ricoverata in ospedale dove è stata sottoposta anche ad un intervento chirurgico.

Le telecamere a circuito chiuso del luogo di culto hanno ripreso i visi dei suoi uomini e grazie a quelle registrazioni la polizia è riuscita ad arrestare i due colpevoli. Il caso, discusso anche nel parlamento di New Delhi, aveva suscitato una grande ondata di proteste contro la governatrice Mamata Banerjee che era stata costretta a chiedere l’intervento della polizia speciale Cbi, una specie di Fbi indiana. Degli altri quattro aggressori non si hanno ancora notizie, ma gli investigatori temono che possano essere fuggiti in Bangladesh.