Categories: Cronaca

Immigrazione clandestina: arrestato gruppo bengalese

E'in corso dalle prime ore di questa mattina a Cagliari un'operazione della Polizia di Stato finalizzata a disarticolare un gruppo criminale di matrice bengalese dedito al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. In campo gli uomini della Squadra mobile e della Digos che stanno eseguendo diversi provvedimenti restrittivi emessi dall'autorità giudiziaria a carico, prevalentemente, di cittadini bengalesi che favorivano la permanenza e l'ingresso illegale di loro connazionali attraverso l'elargizione di somme di denaro. 

Armi

Sempre a Cagliari nella giornata di oggi i carabinieri, supportati dall'unità cinofila e dai militari dello squadrone eliportato, sono riusciti a recuperare armi, munizioni e materiale esplodente illegalmente detenuto. L'attività ha consentito di trarre in arresto un padre M. R. A. Classe 67 e i suoi due figli M. F. A., Classe 99 e M. G. A. Classe 95, tutti allevatori di Siurgus Donigala, ritenuti responsabili dei reati di detenzione illegale di armi e munizionamento. Sequestrati un fucile calibro 12 calibro con matricola abrasa e una valigetta con 5 pistole e qualche altra cartuccia più due passamontagna, abbandonati dal giovane in fuga. Nell’ambito della perquisizione sono stati trovati anche 40 grammi di marijuana suddivisa in dosi pronte per essere smerciate, tre bilancini di precisione e materiale per porre sottovuoto e confezionare la sostanza stupefacente.

Milena Castigli

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024