Categories: Cronaca

Genova, aggredisce i passanti aizzandogli contro il cane: 3 feriti

Paura a Genova dove un uomo ha prima aggredito tre passanti con calci e pugni e poi ha aizzato contro di loro il suo cane, un pit bull terrier.

Duplice episodio

Poco prima, lo stesso uomo avrebbe litigato aspramente con un amico su chi fosse il proprietario del cane, discussione poi finita in rissa.

L’autore del duplice episodio sarebbe un marocchino quarantenne, già identificato dalle forze dell’ordine e ora ricercato da polizia e vigili urbani nei pressi delle aggressioni, avvenute in piazza Caricamento dove si stava svolgendo la Festa dell’Unità. A quanto risulta, una delle aggressioni è avvenuta su un bus nei pressi del capolinea Amt, ubicato nella medesima piazza.

Nessuna delle vittime ha riportato ferite gravi: sono state tutte medicate all’ospedale Galliera per contusioni e lacerazioni provocate dai morsi dei cani.

Garassino

L’assessore comunale alla Sicurezza, Stefano Garassino, richiederà una riunione urgente al prefetto del capoluogo ligure, Fiamma Spena, sull’area di piazza Caricamento “per costruire con lei e con le forze dell’ordine un progetto”.

Riportato da Il Secolo XIX, Garassino ha ammesso che, nonostante l’impegno della polizia Municipale che “tanto sta facendo per intaccare una situazione di invivibilità costruita con anni di disimpegno delle amministrazioni che ci hanno preceduto, la situazione di giorno resta di forte degrado: stiamo parlando di sicurezza e ordine pubblico, non solo di vivibilità, anche se pure questa è compromessa. E non bastano gli interventi delle forze dell’ordine, che ci sono e sono ripetuti: serve che siano messi ‘a sistema’ in un progetto che affronti la situazione in modo organico”.

redazione

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024