Categories: Cronaca

Foggia, lite tra vicini finisce in tragedia: ucciso un 56enne

Una banale lite è finita in tragedia a Foggia dove Vincenzo Longo, 56 anni, è stato ucciso a colpi di pistola sotto il cavalcavia di via Bari. A sparare sarebbe stato Simone Russo, 53 anni. Il presunto omicida è stato portato in questura dove si sta procedendo al suo arresto.

Il delitto

Secondo le prime informazioni rilasciate dagli investigatori, sembrerebbe che tra la vittima e il presunto omicida ci fossero dei vecchi dissapori che si trascinavano da anni. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, sarebbe stato del fumo provocato dall’incendio di alcune sterpaglie negli spazi comuni tra le abitazioni della zona. Questo fatto, avrebbe scatenato l’ira omicida di Russo che avrebbe assassinato con diversi colpi di pistola Longo, a pochi metri dalla sua porta di casa. Sul luogo del delitto la polizia ha recuperato due bossoli. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia, incaricata di seguire le indagini sull’omicidio, guardia di finanza e 118. La polizia ha fermato Simone Russo nella cui abitazione sono state trovate alcune armi, tra cui pistole e fucili, tutti legalmente detenuti e tutti sequestrati dagli agenti. In base a quanto riferito dalle forze dell’ordine, con questo delitto salgono a 13 gli omicidi dall’inizio dell’anno in provincia di Foggia.

Autore Ospite

Recent Posts

San Venanzio da Camerino: ecco per cosa viene invocato

San Venanzio di Camerino, martire e patrono di Camerino, Camerino (Macerata), 235 ca. - Camerino,…

18 Maggio 2024

“La sua testimonianza è vera” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 21,20-25 https://www.youtube.com/watch?v=MI0_673oyyQ   In quel tempo, Pietro si voltò e…

18 Maggio 2024

Case green, ecco cosa l’Europa chiede all’Italia

Edilizia "green". Nel 2023 gli investimenti in costruzioni ammontano, in Italia, a poco meno di…

18 Maggio 2024

L’arcivescovo di Marsiglia in missione nel Mediterraneo

Nel Mediterraneo la missione dell'inclusione. L'agenzia missionaria vaticana Fides ha pubblicato l’intervento della giornalista Marie-Lucile…

18 Maggio 2024

La centralità della pastorale carceraria nel magistero di Francesco

Il Papa oggi, sabato18 maggio, sarà nel carcere di Montorio, a Verona, dove è previsto…

18 Maggio 2024

Il problema digitale oggi in Italia per le persone svantaggiate

Negli ultimi anni, la digitalizzazione ha trasformato radicalmente il modo in cui viviamo, lavoriamo e…

18 Maggio 2024