Categories: Cronaca

CALIFORNIA: SONO 22 GLI INCENDI ANCORA FUORI CONTROLLO

Sono circa ventidue gli incendi ancora fuori controllo in California. Il più pericoloso, chiamato Rocky Fire, a nord di San Francisco, minaccia 7.000 case. Solo per cercare di domare queste fiamme sono in azione circa 2.000 vigili del fuoco. In tutto, le unità in azione impegnate nelle operazioni di spegnimento sono oltre 10.000. Ad aggravare la situazione c’è il forte vengo, come ha riferito il portavoce del Dipartimento antincendio, aggiungendo che sono 13.000 le persone che sono state costrette ad abbandonare la loro abitazione.

Rocky Fire è scoppiato il 29 luglio, finopra ha coinvolto oltre 21.000 ettari di territorio, colpendo tre contee, quelle di Lake, Yolo e Colusa, distruggendo anche diversi edifici. L’agenzia dello Stato che si occupa di monitorare gli incendi, ha fatto sapere che per ora solo il 5% dell’incendio è stato contenuto. Intanto, oltre 6.000 strutture sono state minacciate da Rocky Fire e le autorità sostengono che non sarà completamente spento prima del 10 agosto.

La notizia arriva in un momento particolarmente difficile per la California: nel corso della stagione, infatti, lo Stato ha dovuto combattere contro un numero record di incendi. Questo mentre da mesi sta affrontando l’emergenza siccità, che ha costretto le autorità a razionare l’acqua in diverse aree.

Autore Ospite

Recent Posts

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024