Ast di Terni: scontri a Roma tra polizia e manifestanti

Momenti di tensione a Roma tra la polizia e gli operai dell’Acciaieria di Terni che manifestavano contro il piano industriale di ThyssenKrupp. La Questura ha riferito che i lavoratori “volevano andare verso la stazione Termini e occupare lo scalo romano, hanno forzato il cordone delle forze di polizia e per questo c’è stata una carica di contenimento.  Nel tentativo di creare un corteo non autorizzato verso la Stazione Termini sono stati tirati oggetti contro le forze dell’ordine e un funzionario e tre agenti di polizia sono rimasti feriti”.

I dimostranti hanno invece denunciato di essere stati deliberatamente aggrediti nel corso della protesta. Quattro sono stati soccorsi, due, invece, sono finiti in ospedale con ferite alla testa.  “Appena siamo partiti, siamo stati caricati senza alcuna motivazione – ha detto il segretario della Fiom Maurizio Landini – Anch’io ho preso le botte dai poliziotti. Ci hanno menato, non siamo delinquenti. Ma non finisce qui”.

Sugli scontri è intervenuto anche il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, che si è detta “dispiaciuta e rammaricata” per quanto avvenuto. “Il Governo entro stasera farà fatte tutte le verifiche ed è pronto a prendere anche eventuali misure – ha sottolineato Guidi -Esprimo l’auspicio che sia un caso unico, irripetibile. Episodi del genere non devono capitare”.