Categories: Cronaca

Aggredisce un uomo con le forbici poi fugge: denunciato

Un ferito, un uomo in fuga e un paio di grosse forbici. I tre protagonisti di una vicenda svoltasi nella stazione di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, in provincia di Perugia. Tra i due uomini c'era stata un lite e uno ha colpito l'altro per poi nascondersi e darsi alla fuga quando sono arrivati gli agenti di polizia. I due, cittadini extracomunitari e irregolari, sono stati denunciati e le forbici sono state sequestrate. Per l'aggressore anche il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti a offendere.

Il fatto

L'addetto alle pulizie dei servizi igienici dello scalo ferroviario ha trovato, al mattino, un uomo nei bagni con una mano insanguinata e ha chiamato la Polizia. Quando il 113 è arrivato l'uomo con la ferita si era già dileguato, ma agli agenti non è sfuggito che c'era un'altra persona nella stazione. Quest'ultimo, alla vista dei poliziotti, è fuggito. Prima ha lasciato cadere un oggetto, poi è saltato sulla banchina ferroviaria e ha scavalcato una recinzione. Le forbici che sono state trovate e poste sotto sequestro sono d'acciaio, con la lama lunga una decina di centimetri e presentano delle decorazioni. Le indagini hanno portato a identificare entrambi gli uomini coinvolti in questa storia. L'aggressore è un 31enne di nazionalità tunisina, senza fissa dimora e irregolare, ed è stato denunciato a piede libero. L'altro, il ferito, ha 38 anni, viene dal Marocco e aveva ricevuto un foglio di via da parte della Questura di Perugia della durata di tre anni. Per lui anche una denuncia per inosservanza del provvedimento.

Lorenzo Cipolla

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024