Gabriella Puzzo a “Paolo Notari – Con piacere”: in viaggio nella naturopatia

La dottoressa Gabriella Puzzo, naturopata da dieci anni, ospite nel format live di Paolo Notari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:04

Cos’è la naturopatia e cosa cura. Sono i macrotemi attorno ai quali ruota il nuovo appuntamento di “Paolo Notari – Con piacere“, format live di grande successo sui canali di In Terris, che apre le sue porte alla naturopata Gabriella Puzzo. Siciliana, forgiata respirando “aria di medici e di studi in medicina”, da oltre dieci anni si occupa di una delle branche più particolari dell’ambito scientifico. E la sua stessa definizione non è che il primo passo in un ambito decisamente complesso: “In Italia, come legislazione, non esiste la figura del naturopata. Non ha un percorso accademico che lo definisce tale, né esistono corsi di laurea che lo formano. Ma è qualcosa che si deve costruire con il tempo”.

Tra consigli pratici, divergenze dai “rimedi della nonna” e prospettive future, con uno sguardo agli altri Paesi europei, un focus sulla vera “natura della naturopatia”. Un gioco di parole sì, ma decisamente non solo questo.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.