Tweet del Papa: “Per una famiglia serena è essenziale il dialogo tra i coniugi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:54

“Com’è importante saper ascoltare! Il dialogo tra coniugi è essenziale perché una famiglia possa essere serena”. Questo il tweet odierno del Pontefice che sembra promuovere sempre più i social network come strumenti efficaci di annuncio ed evangelizzazione, soprattutto per raggiungere i giovanissimi, tra i primi ad usufruire delle nuove tecnologie.

Il tema di oggi è dedicato in modo esplicito alla famiglia, il tema che sarà al centro del Sinodo generale del 2015 in programma a Philadelphia. Un percorso originale che vede coinvolte e interpellate tutte le componenti ecclesiali e non solo. Papa Francesco ha scelto personalmente che il primo Sinodo del suo pontificato sia sulla famiglia. Ha chiesto che la Chiesa trovi soluzioni a quella “cultura dello scarto” che riconosce il valore delle persone solo nel loro successo e non da spazio alcuno ai più deboli.

Adesso iniziamo una nuova tappa, un nuovo ciclo, e il tema sarà la famiglia; un tema che si inserisce in questo tempo intermedio tra due Assemblee del Sinodo dedicate a questa realtà così importante” così Papa Francesco proprio ieri in Piazza San Pietro aprendo il ciclo di catechesi sulla famiglia.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.