Il Papa telefona al parroco di Gaza

Padre Gabriel Romanelli, parroco della chiesa della Sacra Famiglia, unica parrocchia cattolica di Gaza, riferisce la telefonata del Santo Padre: "Ci ha manifestato vicinanza e preghiera"

Cl

Papa Francesco ha contattato padre Gabriel Romanelli, parroco dell’unica parrocchia cattolica di Gaza, manifestando vicinanza e preghiera.

Il conforto del Papa

“Ieri ho parlato con Papa Francesco che mi ha manifestato la sua vicinanza e la sua preghiera per tutta la comunità ecclesiale di Gaza e per tutti i parrocchiani e abitanti”. A rivelarlo al Sir è il parroco di Gaza, padre Gabriel Romanelli, attualmente bloccato a Betlemme, in attesa di fare rientro presso la sua parrocchia, la Sacra Famiglia, l’unica cattolica della Striscia. “Ho ringraziato il Pontefice per il suo appello alla pace in Israele e in Palestina di domenica scorsa all’Angelus – ha aggiunto il religioso -. Papa Francesco ha impartito la sua benedizione perché tutti sentano la sua vicinanza”.

La parrocchia di Gaza

Attualmente la parrocchia di Gaza ospita 130 rifugiati e altri sono ospitati in strutture parrocchiali limitrofe. “I bombardamenti – racconta padre Romanelli, riferendo testimonianze dei suoi parrocchiani – sono continui e duri. Sale la paura per una invasione di terra”.

Fonte: AgenSir