Il Papa in visita al Bambino Gesù dai piccoli pazienti scappati dalla guerra in Ucraina

Il Papa si è recato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per visitare il reparto dove si trovano i bambini ricoverati arrivati dall’Ucraina in questi ultimi giorni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:33
bambino
Il Papa in visita alla sede di Palidoro dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù. 19/03/2022 Copyright: Vatican Media

Sabato 19 marzo, poco dopo le 16.00, Papa Francesco si è recato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per visitare il reparto dove si trovano i bambini ricoverati arrivati dall’Ucraina in questi ultimi giorni. Lo annuncia una comunicazione del Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Il Papa in visita alla sede di Palidoro dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. 19/03/2022 Copyright: Vatican Media

“In questo momento – si legge nella comunicazione – sono 19 i bambini ucraini nei reparti dell’ospedale e nella sede di Palidoro, mentre quelli arrivati dall’inizio della guerra sono circa 50. Si tratta di pazienti con patologie diverse (oncologiche, neurologiche e di altro genere) fuggiti nei primi giorni di guerra e, più di recente, di bambine con ferite gravi da scoppio. Il Papa – conclude – si è fermato nelle stanze e ha visitato tutti i piccoli presenti, per poi fare rientro in Vaticano”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.