Chiesa Cattolica

In Malawi i cattolici si preparano alla Giornata missionaria mondiale (Gmm)

La direzione nazionale delle Pontificie opere missionarie (Pom) del Malawi sta accelerando i preparativi. In vista della Giornata missionaria mondiale (Gmm). Prevista il prossimo 24 ottobre. Incoraggiare i cristiani a pregare all’interno delle loro famiglie. Creare maggiore consapevolezza sulla Giornata Missionaria Mondiale. E sugli obblighi missionari di ogni battezzato. Chiedere ai fedeli di contribuire economicamente alle attività missionarie della Chiesa. Sono le tre aree principali indicate all’agenzia vaticana Fides da padre Vincent Mwakhwawa.

Missioni in Malawi

Il direttore nazionale delle Pom in Malawi, ha esortato i cattolici del Paese. A creare maggiore consapevolezza. E a pregare per il buon esito dell’organizzazione del Mese missionario. E della Giornata missionaria mondiale (Gmm) di quest’anno. Un incontro per preparare la Gmm si è tenuto nella parrocchia di San Vincenzo De Paoli (Katamba). Nella diocesi di Zomba. Padre Mwakhwawa evidenzia che i cristiani devono comprendere appieno cosa è il Mese Missionario. E  la Giornata missionaria mondiale. In modo da poter partecipare attivamente alle varie attività previste per ottobre. “Abbiamo chiesto a tutte le associazioni cattoliche della diocesi di partecipare alla preparazione della Gmm”. Conferma il presidente del Consiglio dei laici della diocesi di Zomba, Vito Sandifolo.

Aiuto reciproco

Sandifolo aggiunge che la diocesi ha anche distribuito a tutte le parrocchie materiale informativo sulle Pom. Affinché i cristiani si aiutino reciprocamente a comprendere appieno il vero significato del mese missionario. E della domenica missionaria.
La diocesi di Zomba sarà l’ospite per l’evento di quest’anno. Nel segno degli Atti degli Apostoli. “Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato”.

Gianluca Franco

Recent Posts

Uccisi due soldati israeliani da Hezbollah

L'esercito israeliano ha confermato la morte di due soldati riservisti, entrambi 31enni uccisi da un…

7 Maggio 2024

Mattarella: “Interrompere la spirale di azione e reazione”

Al palazzo di vetro di New York si è tenuto un incontro tra il Capo…

7 Maggio 2024

Guterres (Onu): “L’invasione di Rafah sarebbe intollerabile”

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, incontrando il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…

7 Maggio 2024

Santa Flavia Domitilla: una fede intensa e senza compromessi

Santa Flavia Domitilla, martire Isola di Ponza (Latina), Il sec. Scarse e anche controverse le…

7 Maggio 2024

“Vado da colui che mi ha mandato” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 16,5-11 https://www.youtube.com/watch?v=KEi1SbpShq8   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

7 Maggio 2024

Allarme Iss, ecco le nuove minacce della dipendenza

Sempre più droga-schiavitù. Al Fentanyl si deve un aumento di mortalità per overdose che si…

7 Maggio 2024