Categories: Chiesa Cattolica

INDIA, LE SUORE SALESIANE APRONO UN NUOVO CONVENTO A ORISSA

Nello Stato indiano di Orissa, noto per i massacri anticristiani dei gruppi estremisti indù dell’agosto 2008, le suore salesiane Figlie di Maria Ausiliatrice hanno aperto una casa nel distretto di Kandamal. L’iniziativa giunge dalla suore della Provincia religiosa di Calcutta, che ha risposto a un invito della Chiesa locale.

Mons. John Barwa, Arcivescovo di Cuttack-Bhubaneswar, in occasione dell’inaugurazione del convento, ha sottolineato: “Le suore Salesiane si uniscono al nostro cammino missionario. A nome dell’Arcidiocesi, le accolgo con calore e auguro loro un fecondo ministero per l’edificazione del Regno di Dio”. Alla cerimonia hanno preso parte oltre 1.500 fedeli tra suore, sacerdoti, laici, ma anche funzionari civili locali, fedeli indù e di altre religioni

“Dio ci ha fatto un dono molto speciale in questo anno della celebrazione del Bicentenario della nascita del nostro Padre e fondatore Don Bosco. Un sogno si realizza”, ha detto suor Rose Ezarath, Superiora Provinciale delle Figlie di Maria Ausiliatrice. La missione è iniziata ufficialmente il 16 agosto, il giorno di nascita di Don Bosco, con la presenza stabile di tre religiose che “saranno missionarie del Vangelo della gioia”, ha rimarcato suor Rose. Il progetto nasce con l’obiettivo in particolare di aiutare giovani e famiglie povere, promuovendo attività educative e di formazione professionale.

Edith Driscoll

Recent Posts

San Giuseppe Lavoratore

La festa, istituita da Pio XII nel 1955 e complementare a quella del 19 marzo,…

1 Maggio 2024

Terra Santa e Sindone: la testimonianza del cardinale Pizzaballa

Dalla Terra Santa alla Sindone. L’arcivescovo di Torino monsignor Roberto Repole ha invitato il Patriarca…

1 Maggio 2024

Disabilità e occupazione: lavoro oltre le barriere

Il lavoro come diritto e opportunità: oltre le barriere della disabilità. Apre nel cuore di…

1 Maggio 2024

Villaggio Dusmet, lo sport per tutti

"Quando torno a casa, di questi momenti passati con i giovani mi resta il sorriso,…

1 Maggio 2024

Il futuro che possiamo costruire insieme

In questo Primo Maggio, da Monfalcone, in Friuli, nel cuore di un territorio che ha…

1 Maggio 2024

I riflessi dell’intelligenza artificiale nella nostra quotidianità

L’intelligenza artificiale, conosciuta anche con l’acronimo AI, ossia Artificial Intelligence, nel settore informatico, indica il…

1 Maggio 2024