Categories: Bocciato

UN ABBRACCIO TROPPO CALOROSO: ZIA FA CAUSA AL NIPOTE

Abbracciare una zia, una nonna, o un parente più in generale è la manifestazione d’affetto con la quale di solito si esprimono i più piccoli. A volte la loro irruenza e foga può lasciare senza fiato e, altre volte, può essere un’esperienza dolorosa – dal punto di vista fisico. Proprio come è successo a una donna di New York che per abbracciare il nipote si è rotta un polso. La donna, però, si è guadagnata la fama di “zia peggiore del mondo, già che ha trascinato il suo nipotino di 12 anni in tribunale.

Secondo l’accusa, infatti, la frattura sarebbe stata causata dal piccolo – che all’epoca dell’incidente aveva solo otto anni – che le si è gettato letteralmente fra le braccia quando lei si è presentata alla sua festa di compleanno. La zia ha dichiarato in tribunale che il nipote è sempre molto affettuoso e gentile con lei, ma che doveva essere comunque ritenuto responsabile delle sue azioni, che le hanno causato non pochi disagi e per questo motivo chiedeva 127.000 dollari di risarcimento.

Davanti ad una donna che non ha mostrato la minima emozione durante la lettura della sentenza, e ad un ragazzino che si è mostrato piuttosto confuso – e a ragione – durante tutto il dibattimento, la giuria ha deciso che la zia non aveva diritto a nessun risarcimento.

Autore Ospite

Recent Posts

Gottardo di Hidesheim, il santo che resuscitò i morti per poterli confessare

San Gottardo di Hidesheim, vescovo benedettino Reichersdorf (Germania), 960 – Hildesheim (Germania), 5/05/1038. Il padre,…

5 Maggio 2024

“Rimanete nel mio amore” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,9-17 https://www.youtube.com/watch?v=b6EOQ-Tx-Os   In quel tempo, Gesù disse ai suoi…

5 Maggio 2024

Salute mentale dei minori: la tutela necessaria

Allarme salute mentale nelle nuove generazioni: tra droghe, depressione e cyber-pericoli. I disturbi mentali sono…

5 Maggio 2024

Da Gregorio XVI alle sfide della globalizzazione: testimonianza diocesana

La diocesi di Trapani celebra il 180° anniversario della fondazione: fu istituita il 31 maggio 1844…

5 Maggio 2024

Bullismo genitoriale: origini del fenomeno e ricadute sociali

Il “bullismo genitoriale”, esercitato da padri o madri nei confronti dei figli, attraverso dei comportamenti violenti…

5 Maggio 2024

Cosa significa amare e donarsi all’altro

Dio non ci chiede di essere perfetti, dei soldatini che non sbagliano mai. Ci chiede…

5 Maggio 2024