Categories: Bocciato

Sua figlia fa confusione: mamma presa a calci in chiesa

Un episodio increscioso quello che sarebbe avvenuto domenica scorsa, nella chiesa di San Jacopino, a Firenze, dove una donna filippina sarebbe stata letteralmente presa a calcia durante la funzione religiosa del mattino. Secondo quanto riferito dalle cronache locali, l'aggressione sarebbe stata repentina e inaspettata, oltre che messa in atto per motivi estremamente futili, tanto da lasciare di stucco persino la persona aggredita che, molto probabilmente, non si aspettava di andare incontro a una simile violenza. L'unica “colpa” della donna non sarebbe stata a ben vedere nemmeno direttamente la sua, visto che l'aggressore era stato indispetitto dalla confusione che, secondo lui, stava facendo la sua bambina. La donna, che si trovava sul sagrato, è stata per questo colpita a ripetizione davanti a sua figlia e agli altri bambini del Catechismo.

Possibile denuncia

L'aggressione si sarebbe fortunatamente protratta per pochi secondi, sufficienti però a spaventare tutti e  dopo i quali l'uomo, che pare sia un fiorentino, ha girato sui tacchi e lasciato la chiesa, lasciando la donna, una giovane mamma di origini filippine, dolorante ed esterrefatta per quanto accduto solo poco prima. Chiamata la Polizia, la donna ha raccontato quello che era successo, con gli inquirenti che hanno in breve individuato il responsabile basandosi anche sul racconto di alcuni testimoni. Non è chiaro se l'aggressore verrà denunciato a piede libero. Di sicuro, per mamma e figlia il desiderio di partecipare a una celebrazione religiosa in una tranquilla mattinata fiorentina non è stata per niente fortunata.

DM

Recent Posts

Niger: truppe russe nella base aerea che ospita gli Usa

Militari russi sono entrati in una base aerea in Niger che ancora ospita le truppe…

3 Maggio 2024

Israele: “Morto un ostaggio in mano ad Hamas”

La guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 210. Scoperta la…

3 Maggio 2024

Il Myanmar vieta agli uomini di lavorare all’estero

La giunta del Myanmar (o Birmania) ha interrotto il rilascio dei permessi per uomini che…

3 Maggio 2024

San Giacomo il minore: quali furono le sue ultime parole prima della morte

San Giacomo il minore, Apostolo 7,5 ca.-Gerusalemme (Palestina), 62 ca. È figlio di Alfeo e…

3 Maggio 2024

“Sono la via, la verità e la vita” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,6-14 https://www.youtube.com/watch?v=uO4FUQtP1H8   In quel tempo, disse Gesù a Tommaso:…

3 Maggio 2024

Il bene collettivo della sanità. Progetti condivisi

La sanità come bene comune da difendere. "La cura e l’assistenza non devono mancare mai,…

3 Maggio 2024