Categories: Bocciato

Il figlio bocciato alla riparazione, lui aggredisce il prof

Una giornata di ordinaria follia quella avvenuta a Padova, dove un uomo di 53 anni, di origine albanese, ha aggredito fisicamente un insegnante, reo di aver decretato la bocciatura del figlio a seguito degli esami di riparazione. Una furia che, al netto di possibili opinioni personali in merito alle prestazioni scolastiche del figlio, non trova giustificazioni: il genitore, dopo aver saputo l'esito dei test sostenuti dal ragazzo (16enne), si è presentato a scuola per rendere conto della sua delusione all'insegnante che, a suo giudizio, aveva determinato la bocciatura e la ripetizione dell'anno scolastico di suo figlio. Dapprima l'uomo ha utilizzato le mani e, prima di essere fermato proprio dal giovane studente, ha rivolto al docente offese e minacce. Necessario l'intervento anche dei Carabinieri, allertati da altre persone presenti nei paraggi al momento dell'aggressione.

La denuncia

Un episodio che non mancherà di avere conseguenze sull'irascibile 53enne che, ora, dovrà rispondere delle accuse di percosse e minacce a pubblico ufficiale. Fortunatamente, l'aggressione non ha comportato conseguenze fisiche per il docente, il quale non ha nemmeno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118. Resta però l'aggressione subita e, per l'uomo che l'ha compiuta, non solo la denuncia da parte dei Carabinieri (comunque chiamati per sedare la rissa) ma anche una lezione morale da parte di suo figlio che, nonostante la bocciatura e la prospettiva (con annessa delusione) di dover ripetere un intero anno scolastico, ha difeso il suo professore cercando di fermare il papà, ormai fuori di sé.

redazione

Recent Posts

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024

Israele, sirene di allarme al confine con il Libano

Le sirene suonano al nord di Israele, al confine con il Libano. L'aviazione israeliana ha…

27 Aprile 2024

Scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

27 Aprile 2024

Beato Giovanni da Bitetto: una vita di silenzio e preghiera

Beato Giacomo da Bitetto, Laico frate minore Zara (Croazia), 1400 ca. - Bitetto (Bari), 1496…

27 Aprile 2024

“Il Padre sia glorificato nel Figlio” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,7-14 https://www.youtube.com/watch?v=g6ULB9gOStk   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

27 Aprile 2024

Spazio all’inclusione: “Diversamente creativi”

Perugia è pronta ad accogliere una nuova edizione di "Diversamente creativi". Martedì 30 aprile (dalle…

27 Aprile 2024