Diciassettenne si finge per un mese ginecologo in ospedale

Come è possibile che un ospedale non si accorga che un falso medico occupi uno dei suoi ambulatori per circa un mese? Il bizzarro caso è accaduto in una struttura ospedaliera di West Palm Beach, in Florida. Un adolescente californiano si sarebbe finto un medico, un ginecologo per l’esattezza, e avrebbe giocato a fare il medico per più di un mese. È stato fermato dalle guardie di sicurezza dell’ospedale mentre stava “visitando” una paziente.

Il giovane aveva indosso un camice con lo stemma del St. Mary’s Medical Center, aveva uno stetoscopio e mascherina sul volto. Ad accorgersi di qualcosa di strano è stato un altro medico dell’ospedale, incuriosito dall’aspetto “fin troppo giovane” del suo presunto collega. “Appena l’ho visto ho pensato che questi dottori sembrano più giovani anno dopo anno – ha dichiarato il medico – però quel ragazzo mi sembrava davvero troppo giovane”.

Dopo l’arresto del giovane, il St. Mary’s Medical center ha emesso un comunicato stampa dove ha dichiarato che il giovane non si sarebbe mai spinto nelle corsie e nei reparti e ora stanno “collaborando alle indagini attualmente in corso”. Una volta saputo dell’arresto, la madre del giovane si sarebbe presentata in ospedale, comunicando alle forze dell’ordine che il figlio sarebbe malato e che la mancata somministrazione delle medicine lo avrebbe portato a compiere l’assurda messa in scena. Sia la polizia, che l’amministrazione dell’ospedale hanno comunicato la loro intenzione di non sporgere denuncia.