Zelensky: “Senza gli aiuti Usa a Kiev, l’Europa è sola contro Putin”

"Dobbiamo impedire la distruzione dell'Ucraina. Per evitare una terza guerra mondiale": così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sollecitando gli aiuti Usa per combattere la Russia

Volodymyr Zelensky
foto Ufficio Stampa Presidenza Consiglio Ministri/Image nella foto: Volodymyr Zelensky

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista che ha postato su Telegram ha sollecitato l’aiuto degli Stati Uniti contro l’aggressione russa: “È possibile fermare la Russia. Dobbiamo impedire la distruzione dell’Ucraina. Per evitare una terza guerra mondiale”.

Zelensky: senza aiuti Usa a Kiev, Europa sola contro Putin

“Se gli Stati Uniti ritardano il loro sostegno all’Ucraina, ciò avrà un impatto sull’Europa unita. Il primo è la carenza di armi e di finanziamenti in Ucraina. Poi, l’alleanza tra Usa ed Europa verrà meno. In terzo luogo, l’Europa capirà che questo è un segnale che se l’Ucraina fallisce e Putin avanza, questo è un segnale degli Stati Uniti che l’Europa sarà lasciata sola tra i Paesi della Nato ad affrontare la Russia”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista che ha postato su Telegram. ” È possibile fermare la Russia. Dobbiamo impedire la distruzione dell’Ucraina. Per evitare una terza guerra mondiale”.

Fonte: Ansa