Ue, Borrell: “Oggi adotteremo sanzioni molto dure contro l’Iran”

Borrell: "Non siamo ancora arrivati ad un accordo sul nono pacchetto sanzioni. Spero che si arrivi all'accordo, forse domani"

L’alto rappresentante della politica estera Ue, Josep Borrell, è intervenuto su Iran e Russia al Consiglio Affari Esteri da Bruxelles.

Borrell: “Oggi adotteremo sanzioni molto dure contro l’Iran”

“Oggi approveremo un pacchetto di sanzioni molto duro verso l’Iran”. Lo ha detto l’alto rappresentante della politica estera Ue Josep Borrell sottolineando che Teheran continua a negare di aver mandato droni alla Russia dopo l’inizio della guerra e sostiene che non invierà missili. Borrell ha anche ribadito che l’Ue considera inaccettabili le esecuzioni dei manifestanti e che adotterà sul punto una posizione e molto severa.

Borrell: “Non c’è ancora accordo su nono pacchetto sanzioni”

“Non siamo ancora arrivati ad un accordo sul nono pacchetto sanzioni. Bisogna capire che quando annunciamo le sanzioni sono solo proposte ma è il consiglio che decide e ci sono punti di vista diversi. Spero che si arrivi all’accordo, forse domani, ma non sarà facile”. Lo ha detto l’alto rappresentante della politica estera Ue Josep Borrell arrivando al Consiglio Affari Esteri.

Fonte: Ansa