Ucraina: attacco russo su Kharkiv, udita forte esplosione

Russia: "Il conflitto in Ucraina sta portando super profitti all'industria della difesa statunitense". Cina favorevole ai negoziati di pace

preghiera
Kharkiv 01/03/2022 - guerra in Ucraina / foto Imago/Image nella foto: guerra ONLY ITALY

Un attacco russo è in corso su Kharkiv, dove è stata udita una forte esplosione alla periferia della città: lo denuncia, citatio dal Kyiv Independent, il governatore della regione, Oleg Syniehubov.

Mosca: “Dal conflitto in Ucraina super profitti per industria difesa Usa”

“Il conflitto in Ucraina sta portando super profitti all’industria della difesa statunitense”. Lo ha dichiarato alla Tass Alexander Darchiev, direttore del dipartimento nordamericano del ministero degli Esteri russo. “L’industria della difesa statunitense sta raccogliendo super profitti dal conflitto ucraino – ha aggiunto – mentre l’establishment politico, nonostante l’aspra lotta interna, è unito nell’opinione che la ‘guerra all’ultimo ucraino’ sia un investimento redditizio nella sicurezza americana”.

Guerra: “Cina da sempre in favore ai negoziati di pace”

La Cina è sempre stata favorevole a risolvere la crisi Ucraina attraverso negoziati, secondo quanto la Tass scrive a proposito di dichiarazioni rese al telefono dal ministro degli esteri cinese, Wang Yi, al suo omologo statunitense, Antony Blinken. “La Cina ha sempre propugnato la pace e il rispetto di tutte le finalità della Carta delle Nazioni Unite. La Cina è a fianco della comunità internazionale nel promuovere la pace e i negoziati. Continueremo a giocare il nostro ruolo costruttivo per la risoluzione della crisi ucraina” avrebbe detto Wang al Segretario di Stato Usa, secondo quanto scrive l’agenzia di stampa russa.

Fonte: Ansa