Senato, Manovra: ok alla fiducia con 109 sì. Giorgetti: “Missione compiuta”

Via libera dell'Aula del Senato alla fiducia sulla legge di bilancio. I sì sono stati 109, 76 i contrari e un astenuto

Db Milano 28/11/2022 - convegno ‘Lombardia 2030’ / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Giancarlo Giorgetti

Sono iniziate alle 9:00 fino alle 11:30 al Senato le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sulla legge di bilancio. Alle 11:30 la conferenza stampa di Giorgia Meloni.

Senato, Manovra: ok alla fiducia con 109 sì

Via libera dell’Aula del Senato alla fiducia sulla legge di bilancio. I sì sono stati 109, 76 i contrari e un astenuto. Con la fiducia del Senato la legge di bilancio diventa legge. L’Aula si è espressa con 107 sì, 69 no e 1 astensione.

Giorgetti: “Missione compiuta, rispetto conti e futuro”

“Sono soddisfatto di questa prima manovra economica. La considero una missione compiuta. Scritta in tempi record e in una situazione di contesto eccezionale non positivo, il bilancio che abbiamo presentato rispetta gli impegni presi con gli elettori e ha maturato prima la fiducia dei mercati e delle istituzioni europee e ora ancora più importante, quella del Parlamento. Prudenza, coerenza e responsabilità costruiscono fiducia. Avanti così”. Così in una nota il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti sulla manovra approvata definitivamente al Senato.

Manovra, De Poli (UDC): “Dimostra nostra coerenza, votiamo sì”

“Con questa manovra che ha un orizzonte ampio e un respiro di legislatura noi della maggioranza abbiamo dimostrato con i fatti coraggio, credibilità e coerenza. Per questo voteremo convintamente la fiducia” alla legge di bilancio. Lo ha detto Antonio De Poli, senatore Udc, nelle dichiarazioni di voto al Senato sulla fiducia alla manovra.

 

Fonte: Ansa