Pechino, Xi a Michel: “Soluzione politica in Ucraina è interesse di tutti”

Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, è in visita in Cina dove ha incontrato (a Pechino) Xi Jinping

Michel e xi

Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, è in visita in Cina dove ha incontrato (a Pechino) Xi Jinping. Intanto, la Cina è attraversata da un’ondata di intense proteste contro la dura politica “zero covid” del governo che però oggi sembra abbia almeno in parte ridimenzionato.

Xi a Michel: “Soluzione politica in Ucraina è interesse di tutti”

Risolvere la crisi in Ucraina “con mezzi politici è nel migliore interesse dell’Europa e di tutti i Paesi dell’Eurasia: nella situazione attuale, è necessario evitare l’escalation e l’espansione della crisi, insistere nel persuadere la pace e nel promuovere colloqui, nel controllare l’impatto di ricaduta della crisi e nell’essere vigili contro i rischi in campo”.

Roma 23/02/2019 – il Presidente della Repubblica Democratica Cinese visita il Presidente del Consiglio e firma accordi economici ‘ Via della Seta’ / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image. Nella foto: Xi Jinping

E’ quanto ha detto il presidente Xi Jinping incontrando oggi a Pechino nella Grande sala del popolo il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, in base al resoconto del network statale Cctv.

Bruxelles 19/03/2019 – summit Unione Europea su Brexit / foto Photonews/Panoramic/Insidefoto/Image
nella foto: Charles Michel

Xi ha incontrato la premier italiana Giorgia Meloni durante il G20 a Bali.

Bali (Indonesia) 16/11/2022 – G20 / foto Ufficio Stampa Presidenza Consiglio Ministri/Image nella foto: Giorgia Meloni-Xi Jinping

Fonte: Ansa