Israele, Netanyahu: “Non permetteremo mai che l’Olocausto si ripeta”

Il primo ministro d'Israele, Benjamin Netanyahu, del Giorno della Memoria, promette vigilanza affinché la Shoah non si ripeta mai più

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu

Benjamin Netanyahu promette vigilanza affinché la Shoah non si ripeta mai più. Netanyahu è il Primo ministro di Israele dal 29 dicembre 2022 e precedentemente lo è stato dal 2009 al 2021 e tra il 1996 e il 1999. È membro della Knesset e leader del Likud. È il primo leader ad esser nato nel Paese dalla sua fondazione nel 1948 e il premier rimasto in carica più a lungo della storia d’Israele.

Israele, Netanyahu: “Non permetteremo mai che l’Olocausto si ripeta”

“A nome dello Stato d’Israele e del popolo ebraico, a nome dei sopravvissuti e di quanti hanno trovato la morte, mi impegno di fronte a voi quale primo ministro dell’unico Stato ebraico che noi resteremo vigili, forti e non permetteremo mai che l’Olocausto si ripeta”. Lo ha affermato Benyamin Netanyahu in occasione del Giorno internazionale della memoria. “Ancora oggi – ha rilevato – c’è chi, a giorni alterni, fa appello alla nostra distruzione. Noi però non ci faremo prendere dalla paura e non permetteremo a quei tiranni di intimidirci. Non consentiremo loro di dotarsi della capacità di realizzare la loro agenda mortale”.

Fonte: Ansa