Civici, liberali e popolari: al lavoro in webinar per un piano di rilancio della Capitale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:09

Riportiamo di seguito il comunicato relativo al progetto in webinar congiunto fra Energie per l’Italia, Italia Cuore d’Europa, Partito Liberale italiano, Verdi Liberali italiani e Partito popolari d’Italia.

“Roma deve tornare ad essere all’altezza del suo ruolo e merita un piano di rilancio di altissimo profilo, ancor di più oggi che ci aspetta una lunga lotta per uscire dalla crisi economica e sanitaria causata dal Covid!”

Con queste parole a conclusione della video riunione, i rappresentanti di Energie PER l’Italia con Donato Bonanni, Italia Cuore D’Europa con Daniele Natalizia, Partito Liberale Italiano con Luca Sebastiani, Verdi Liberali Italiani con Luca Borreale e il Partito Popolari per l’Italia, hanno deciso di far ripartire il lavoro fatto negli ultimi mesi, dopo il rallentamento a causa della emergenza, spostando sul webinar i tavoli tecnici e gli studi sul piano di rilancio. Questo darà anche la possibilità di rendere gli incontri conclusivi pubblici sul web.

Sarà un vero e proprio cantiere virtuale di idee allo scopo di elaborare proposte concrete finalizzate alla sburocratizzazione, al buon governo e alla competenza, alla efficienza nel settore trasporti e rifiuti, alla rigenerazione urbana ecosostenibile che porti sviluppo economico, alla valorizzazione del sistema universitario e scolastico come luogo innovativo della contaminazione dei saperi e della creazione del valore per l’intera società, al turismo di qualità e di eccellenza, al decoro urbano e al supporto concreto verso le persone in difficoltà.

Un grande lavoro progettuale aperto alle associazioni, realtà universitarie, movimenti, rappresentanze sociali, cittadini e intelligenze che vogliono contribuire con proprie idee e proposte. In molti hanno già dato il proprio ottimo contributo di idee e proposte negli ultimi mesi, ad esempio eccellenze quali la Associazione Per Roma, l’associazione Cultura della Partecipazione Civica, il gruppo delle associazioni Civiche e Liberali per Roma e molti altri.

I prossimi appuntamenti saranno fissati per maggio e si potranno contattare per aderire alla iniziativa la segreteria dei Verdi Liberali (segreteria@verdiliberali.it) e di Energie PER Roma (info@energieperoma.com)

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.