Berlusconi positivo al coronavirus

Il suo medico, Zangrillo: “E’ asintomatico e in isolamento a casa”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:00
Fonte: ANSA

Berlusconi si è sottoposto a un tampone programmato dopo aver soggiornato in Sardegna a metà agosto, dove ha incontrato Flavio Briatore anche lui positivo, l’esito dell’esame è risultato positivo. Alberto Zangrillo, suo medico curante direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano, assicura: “È asintomatico e sta in isolamento a casa, come da disposizioni regionali”.

Il comunicato stampa

È stato reso noto con un comunicato del suo ufficio stampa che: “Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social”.

Negativo al precedente doppio tampone

Il giorno del ricovero di Flavio Briatore,  il leader di Forza Italia si era sottoposto al doppio tampone per il Covid che però era risultato negativo.  Nella stessa giornata fece rientrò ad Arcore come da programma e aveva ripreso il lavoro per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali. Fonti parlamentari azzurre informano che, sin dall’inizio della crisi sanitaria, il Cavaliere si sarebbe sottoposto al tampone ogni settimana.

I messaggi dei politici

Sono molti i messaggi di vicinanza arrivati a Berlusconi. Il leader della Lega Matteo Salvini ha scritto: “Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all’amico Silvio Berlusconi”. Giorgia Meloni in un tweet ha scritto: “Al presidente Berlusconi i migliori auguri da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo”. Sono giunti anche gli auguri di pronta guarigione del Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Sui social ha espresso vicinanza a Berlusconi anche il Segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, che lui a fine marzo risultato positivo al Covid. Matteo Renzi ha scritto su Twitter : “Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente #CoronaVirus”.

Positivi anche Barbara e Luigi

Sono risultati positivi anche due figli di Berlusconi, Barbara e Luigi. Barbara, ha 36 anni ed è membro del CDA di Fininvest. La giovane ha accusato sintomi per due giorni. Luigi, invece, 31 anni, è a capo della Holding Italiana Quattordicesima.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.