I giocattoli arrivano a casa in taxi

Tutti conoscono l’inconfondibile sguardo ammirato che i bambini ammiccano davanti ai regali di Babbo Natale. Quello sguardo è tornato a rivivere sui volti dei bambini meno fortunati di Roma, grazie al “Taxi Toys” , l’iniziativa solidale realizzata dall’Associazione Taxi Roma Capitale con la collaborazione di Istituto Europeo Pegaso, Centro Suono Sport, Tele Radio Stereo e RTR 99 Radio Ti Ricordi.

L’evento era nato nel mese di dicembre per offrire l’opportunità alle famiglie disagiate di donare anche ai bambini un Natale dignitoso. E proprio nel periodo natalizio ci si era resi conto della quantità di famiglie bisognose. Tanto che la raccolta ha fatto il bis. Non solo giocattoli, ma anche indumenti, materiale scolastico e attrezzatura per l’infanzia sono stati raccolti in ben 30 punti della capitale per essere distribuiti dai volontari e dagli operatori all’Associazione “Salvabebè-Salvamamme” che da oltre 20 anni supporta le mamme in difficoltà e le famiglie che versano nel disagio economico offrendo sostegno alimentare, sanitario e ludico.

Così ha sfilato il Babbo Natale della solidarietà con “Associazione Vagabondi in Moto”, “Associazione dei Motociclisti delle Forze dell’Ordine” e “Associazione Motociclisti Forze Armate” su decine di bikers e con un seguito di regali stipati nei 100 taxi che, partiti da Piazza Bocca della Verità, sono giunti al Gianicolo. Ad accoglierli Giuseppe Basili, Presidente dell’Associazione Taxi Roma Capitale, Grazia Passeri e Katia Pacelli, Presidente e Direttrice dell’Associazione Salvabebè Salvamamme, Roberto Cogoni, Presidente Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine, Francesco Antenucci, Presidente Associazione Motociclisti Forze Armate, Giuseppe Lombardo, Presidente Associazione Vagabondi in Moto, la poetessa Marcia Theophilo e Domenico di Conza, Presidente onoraria e direttore dell’Istituto Europeo Pegaso.