Cerca solo la gloria che viene da Dio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:05

Sia lodato (o Signore) il tuo nome, non il mio; siano magnificate le opere tue, non le mie; sia benedetto il tuo santo nome; a me poi niente di lode si attribuisca dagli uomini. Tu sei la mia gloria, tu l’esultanza del mio cuore. In te mi glorierò, ed esulterò tutto il giorno, no già in me, eccetto che nelle mie infermità.

Cerchino pure i Giudei la gloria l’uno dell’altro; io cercherò quella che deriva da Dio solo. Veramente ogni umana gloria, ogni onore temporale, ogni mondana grandezza di fronte alla tua gloria eterna è vanità e stoltezza. O verità mia, e misericordia mia, Dio mio, Trinità beata, a te solo lode, onore, virtù e gloria per gli infiniti secoli dei secoli.

RISOLUZIONI: Risolvi di non cercare, né desiderare gloria, onore, lode dalle creature, e d’impegnarti premurosamente a far glorificare e lodare Iddio. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.